Cesena Cinema
/

Mostre a Cesena

Galleria San Biagio

Nell'atrio del cinema San Biagio si trova la Galleria San Biagio. Si tratta di uno spazio espositivo attrezzato per mettere in mostra e presentare il ricco patrimonio fotografico (oltre 130.000 foto di scena e di set, tra negativi e stampe) di carattere cinematografico raccolto in questi ultimi anni dal Centro Cinema, acquisito attraverso donazioni, acquisti o grazie al concorso "CliCiak" e alle monografie ad esso collegate.
 
Non solo, la Galleria San Biagio è stata pensata anche per ospitare mostre legate a singole iniziative e ad omaggi a registi e personalità del cinema di oggi e del passato.

Al momento, a causa della chiusura del cinema San Biagio, la galleria non è utilizzata.
Le mostre si tengono pertanto presso le altre due gallerie cittadine.

 
 

Galleria del Ridotto

La Galleria del Ridotto di Cesena ha la sua sede presso l'antico Palazzo del Ridotto sito in corso Mazzini, angolo con Piazza Fabbri.
L'edificazione del palazzo, che doveva essere sede della autorità municipale dei Conservatori, degli Anziani e del Consiglio municipale, fu decretata da Papa Paolo II nel 1466. 
 
La Galleria del Ridotto, che si trova al piano terra del Palazzo, accoglie ogni anno le più importanti mostre d'arte della città.

 

Galleria Pescheria

La galleria Pescheria ospita mostre d'arte e diverse iniziative espositive nella suggestiva cornice della ex-pescheria della città.

 
 
 

Le Mostre