Nato a Roma nel 1936, Sandro Borni si è avvicinato alla fotografia frequentando a partire dal 1960 la scuola triennale per fotografi di scena (Ciac). I suoi primi impegni di lavoro avvengono in teatro, come assistente di Renzo Russo nelle riviste di Macario, Dapporto, Osiris e Totò.
Ha cominciato l'attività di fotografo di scena nei primi anni '60 documentando alcuni film di Totò (Totò di notte di Amendola e Totò e Peppino divisi a Berlino di Bianchi).
Alla fine degli anni '70 assieme a Bruno Bruni e Davide Cagnazzo dà vita all'agenzia BBC. E' stato fotografo, tra gli altri, per Marco Bellocchio (Sbatti il mostro in prima pagina), Luigi Magni (La Tosca),Carlo Di Palma (Teresa la ladra), Marcello Fondato (A mezzanotte va la ronda del piacere), Mauro Bolognini (Mosca addio), Alessandro Benvenuti (Benvenuti in casa Gori), Daniele Luchetti (Il portaborse, La scuola), Leonardo Pieraccioni (I laureati) e Nanni Moretti (Caro diario).
Lunga è stata la collaborazione con Francesco Nuti che ha seguito nei film Casablanca Casablanca, Tutta colpa del paradiso, Stregati, Willy Signori e vengo da lontano, Caruso Pascoski di padre polacco, Donne con le gonne, Occhio Pinocchio, Il signor Quindici palle. Nel suo curriculum figura anche il lavoro di fotografo di vedute aeree.