Cesena Cinema
/
Maria Callas e Pier Paolo Pasolini © Archivio Storico del Cinema /AFE, Roma
5 maggio 2005 al 5 giugno 2005 Bruno Chapuis, un fotografo francese tra scena, strada e spiaggia

Il Centro Cinema Città di Cesena organizza nell'atrio del cinema San Biagio, dal 5 maggio al 5 giugno 2005, la mostra fotografica Bruno Chapuis, un fotografo francese tra scena, strada e spiaggia.

Nato in Bretagna il giorno di San Valentino del 1960, Bruno Chapuis, scopre la fotografia all'età di 18 anni, dopo una scolarità caotica alla quale preferisce le lunghe passeggiate in campagna. Stabilitosi a Parigi, ottiene il diploma di fotografia nel 1980.

Eternamente indisciplinato, Chapuis ama particolarmente fotografare la strada, i paesaggi della campagna e della costa, ma anche fare ritratti tutte le volte che se ne presenta l'occasione. Realizza reportages su vari soggetti, dal teatro all'infanzia, dalle case di riposo alle manifestazioni di strada e di spiaggia. Bruno Chapuis espone regolarmente in Francia mentre quella del San Biagio è la sua prima mostra italiana. La mostra, composta da una sessantina di foto in bianco e nero, propone tre aspetti del suo lavoro: il teatro di Gennevillers a Parigi, passeggiate in strade di varie città europee, e la spiaggia di Cervia visitata nell'estate del 2004. 
 
La mostra è visitabile negli orari di apertura del Centro Cinema: le mattine dal lunedì al venerdì (ore 8,30-13,30) i pomeriggi di martedì e giovedì (ore 15-17,30) e tutte le sere (ore 20-23,30). L'ingresso alla mostra è gratuito.



 
QUANDO
Cinema San Biagio
5 maggio 2005 al 5 giugno 2005