/
Primo Maggio in musica alla Rocca Malatestiana

L’associazione culturale Jazzlife, in collaborazione con l’Associazione RetroPop Live, si prepara alla 18esima stagione di eventi culturali e musica alla Rocca Malatestiana e lo fa con un evento di festa giovedì 1° maggio dalle 12.00 in poi, caratterizzato dalla musica live come grande protagonista, unita alla scoperta della fortezza e momenti di convivialità presso il punto ristoro.

Programma dell'evento:

12.00: Pic-nic con pranzo da consumare o presso il punto ristoro o sul prato della corte della Rocca composto da focaccia farcita, cous cous con verdure, tramezzino e muffin accompagnato da una bevanda a scelta (costo a persona 20 €), oltre alle proposte di piadine, panini, pizza e lasagne disponibili al punto ristoro.Ad accompagnare la prima parte dell’evento il DJ set Matteo Bocca che riscalderà l’atmosfera con sonorità internazionali.

Dalle 16.00 quattro band si alterneranno sul palco della Rocca Malatestiana:

I Queen of Saba sono un duo plastico e fluido insieme e si presentano con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica. Duo elettronico con un'anima analogica composto da Sara Santi e Lorenzo Battistel, si cibano di influenze Neo-Soul, Alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica.

I Ponente. Un sound che nasce nelle lontane spiagge coralline di Ponente e con la penna del poliedrico Jesus, la band si muove in libertà tra Rock d’Autore, Ballad Caraibiche e potenti incursioni Punk. Uno spettacolo fresco che propone brani d’autore dal sapore d’estate ed alcune covers italo internazionali che faranno ballare ed innamorare.

Brass to House è un trio dinamico e travolgente che unisce la potenza dei fiati al groove della musica elettronica. Nati dalla strada, cresciuti tra festival e party, Brass to House è un progetto che fonde l’impatto sonoro delle street band con le vibrazioni della club culture. Il loro suono nasce dall’incontro tra strumenti acustici e beat urbani, con arrangiamenti originali e remix di brani celebri in chiave brass.

I Two Men in Black sono la versione elettroacustica e in duo della The Lu Silver String Band. Oltre a proporre i brani del gruppo "madre" con un arrangiamento unplugged, parte del repertorio comprende la rivisitazione di brani folk e blues riletti alla propria maniera. I componenti sono Lu Silver (voce chitarra armonica e percussioni) e El Xicano (basso, percussioni e cori) le cui strade si sono incrociate qualche anno fa e non si sono più divise. 

Il punto ristoro della Rocca sarà aperto dalle 12.00 mentre le visite guidate alla fortezza saranno disponibili secondo gli orari previsti nei week-end alle 11.00, alle 12.00, con la possibilità di pranzare al punto ristoro, alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00 (ultima partenza)

In caso di pioggia l’evento si svolgerà al Jazzamore in Via Cesenatico 918 a Cesena. 




QUANDO
Giovedì 1 maggio, dalle 12.00
DOVE
Rocca Malatestiana
Via Cia degli Ordelaffi, 8, 47521 Cesena FC
Ingresso libero

Prezzo menù picnic: 20€
INFORMAZIONI
Info e prenotazioni tavoli 3668274626 e sul sito www.roccacesena.it