La riorganizzazione della rete bibliotecaria cittadina, formata dalla Biblioteca Malatestiana, dalle Biblioteche di Quartiere e dai punti lettura, prevede quale attività fondamentale la revisione del patrimonio delle nove sedi periferiche per offrire raccolte documentarie aggiornate.
Con un attento e capillare esame delle raccolte della Biblioteca di Valle Savio sono stati individuati una serie di volumi deteriorati, rotti o con contenuto superato, per i quali è stato richiesto e autorizzato lo scarto dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia Romagna e che è stato formalizzato con determina n. 1045 del 29/07/2024
I volumi negli elenchi possono essere danneggiati a causa dell’uso e in pessime condizioni fisiche.
Le istituzioni pubbliche o private senza fini di lucro possono richiedere in donazione tali volumi con spese di trasporto a proprio carico e comunicando al Comune di Cesena la sede dove sarà collocato il materiale.
Per accedere alla donazione è necessario inoltrare domanda via posta elettronica all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it, entro e non oltre il 29/10/2024.
Le richieste saranno evase in ordine di arrivo, in base al numero di protocollo.