/
Manifestazione di interesse per iniziative nella Pinacoteca comunale per gli anni 2024-2025

Sono aperti i termini per la proposta di iniziative da realizzare negli ambienti della Pinacoteca comunale per gli anni 2024 e 2025.

La manifestazione di interesse si pone l’obiettivo di individuare iniziative che valorizzino gli spazi e la collezione della Pinacoteca rivolte al pubblico, capaci di suscitare interesse in particolare da parte di nuovi frequentatori.
Le iniziative potranno comprendere a titolo esemplificativo ma non esaustivo: talk, reading, performance, azioni sceniche, esecuzioni musicali, esposizioni, laboratori. 

Possono presentare domanda:
- artisti e collettivi di artisti;
- associazioni e Enti del Terzo Settore, operanti nell’ambito culturale;
- operatori economici attivi nell’ambito delle Industrie Culturali e Creative (ICC);
- Istituti scolastici di ogni ordine e grado, Università e Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale.

Per presentare la propria proposta è necessario compilare apposito form online (accessibile con SPID) entro e non oltre le ore 13 del 6 maggio 2024.

All’interno del form si dovranno chiaramente specificare: il titolo dell’evento, un’articolazione di massima del progetto secondo i criteri di: qualità dei contenuti, valorizzazione degli spazi e delle opere, coinvolgimento di nuovi pubblici, creatività giovanile e politiche di inclusione, le date proposte, necessità di allestimento e di realizzazione e i contatti del referente del progetto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per informazioni circa il procedimento e chiarimenti:

arch. Maria Chiara Magalotti – Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura, Servizio Gallerie e Musei
0547/355740;

dott.ssa Benedetta Venturi – Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura, Servizio Gallerie e Musei
0547/355730

Posta elettronica: cesenacultura@comune.cesena.fc.it