
Sabato 25 ottobre alle ore 17 sarà inaugurata, presso la Galleria Pescheria, la mostra "Oltre lo sguardo" di Benedetta Chiari ed Elisa Pietracito.
Le giovani artiste toscane espongono opere personali e collettive che esplorano le forme della natura e le tematiche contemporanee legate al paesaggio.
La loro produzione si distingue per l'utilizzo di materiali organici o riciclati, trasformati in installazioni che interagiscono sinergicamente con l'ambiente circostante.
La mostra propone un'indagine approfondita sulle relazioni tra uomo, società e natura, con l'obiettivo di ricercare e instaurare un equilibrio armonico tra modelli umani e naturali.
La mostra sarà visitabile gratuitamente fino all'8 dicembre, nei seguenti orari:
Venerdì: 16:00 - 19:00
Sabato, domenica e festivi: 10:30 - 12:30 e 16:00 - 19:00
Sabato 15 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, sarà inoltre possibile partecipare ad un laboratorio condotto dalle due artiste, incentrato sul riuso degli scarti di pellame.
L’approccio al processo creativo sarà simile a quello indirizzato alla realizzazione di un puzzle a colori, imitando un’attività di tipo puntinista e la scomposizione di un’immagine digitale.
Il laboratorio, indirizzato ai bambini dai 6 anni in su e famiglie, adolescenti e adulti, è gratuito e prenotabile al numero 331 9411417.