Torna la rassegna musicale Acieloaperto, nelle cornici della grandiosa Rocca Malatestiana di Cesena, dell’incantevole Villa Torlonia di San Mauro Pascoli di Forlì Cesena, dell'affascinante struttura Woodpecker di Milano Marittima e del suggestivo Parco Fluviale di Santa Sofia.
L’obiettivo di acieloaperto è proporre una programmazione musicale di qualità all’interno di luoghi storici di grande pregio e fascino, nel rispetto del territorio e dell’ambiente.
PROSSIMI APPUNTAMENTI A CESENA
Mercoledì 9 luglio, dalle 18.30, Rocca Malatestiana - Cesena
acieloaperto - MEUTE
Dal 2016, i Meute rivoluzionano la scena musicale fondendo techno ed energia da marching band: con ottoni, grancasse e divise rosse, portano l’elettronica fuori dai club trasformando ogni performance in un'esperienza esplosiva. Dalle strade di Amburgo ai palchi internazionali, sono diventati un fenomeno globale.
Giovedì 10 luglio, dalle 18.30, Rocca Malatestiana - Cesena
acieloaperto - WOLFMOTHER + DIRTY HONEY
I Wolfmother, formati a Sydney nel 2000, si ispirano a giganti del rock come Led Zeppelin, Black Sabbath e AC/DC. Con sei album, un Grammy Award e tour mondiali, sono una delle band più influenti del rock e hard-rock contemporaneo.
I Dirty Honey, tra le band rock americane più acclamate degli ultimi anni, hanno conquistato pubblico e critica con Can’t Find The Brakes!! (2023), trainato dal singolo Won’t Take Me Alive, in vetta alle classifiche USA e UK per settimane.
Mercoledì 16 luglio, dalle 18.30, Rocca Malatestiana - Cesena
acieloaperto - WET LEG
Con il debutto fulminante di Chaise Longue nel 2021, le Wet Leg si sono imposte con ironia e ritmo indie-disco. Sold out già nel 2022 con soli due singoli all’attivo, sono oggi tra le rivelazioni più attese della scena pop-rock internazionale.
Giovedì 17 luglio, dalle 18.30, Rocca Malatestiana - Cesena
acieloaperto - MARCO CASTELLO
Marco Castello unisce sonorità anni ’70 a un’estetica musicale essenziale e autentica, con testi ironici che raccontano il contrasto tra bellezza e squallore del quotidiano. Nel 2023 ha pubblicato il secondo album Pezzi della sera, fondando l’etichetta indipendente Megghiu Suli.
Sabato 23 agosto, dalle 18.30, Rocca Malatestiana - Cesena
acieloaperto - JOAN THIELE
Joan Thiele, cantautrice e producer italo-colombiana, fonde R&B, soul e suggestioni jazz con un immaginario cinematografico raffinato. Dopo il David di Donatello per Proiettili, ha pubblicato Joanita, il suo primo album in italiano, accolto dalla critica come uno dei lavori più rilevanti del 2025.
Domenica 24 agosto, dalle 18.30, Rocca Malatestiana - Cesena
acieloaperto - OKGIORGIO
Dopo i sold out dell’okeurope e okitalia tour, OkGiorgio torna con un live set rinnovato: due batteristi, visual d’impatto e un rituale collettivo dove musica, luci e pubblico si fondono in un’unica, travolgente esperienza.
Programmazione completa: www.acieloaperto.it