Sabato 26 aprile alle ore 18.30, presso la Galleria Pescheria, verrà inaugurata la mostra "Music is My Radar" dell’Associazione Culturale RetroPop Live, dedicata al festival musicale estivo “acieloaperto" ormai prossimo alla sua 13esima edizione.
Le fotografie in esposizione sono di Roberta Paolucci (1982, Perugia), fotografa professionista che documenta il festival dalla sesta edizione, curatrice della mostra insieme a Jonas Severi, presidente dell’associazione culturale RetroPop Live.
Fotografare un concerto non significa solo fotografare l'artista sul palco. Ogni volta vivo qualcosa di diverso e incontrollabile: l'energia del pubblico si mescola con la poesia dei luoghi, con il mio umore, con la forza dei musicisti e con gli sguardi di chi lavora dietro le quinte. Così prendono vita le mie "foto sbagliate".Perché sbagliate? perchè mi piace pensarle viscerali, impetuose, sfocate, buie o accecanti, imperfette, rumorose e piene di emozioni.
La mostra rimarrà visitabile all’interno della Galleria Pescheria (via Pescheria 23) fino a domenica 8 giugno. L’ingresso è gratuito.
Roberta Paolucci è nata in Umbria nel 1982. Nel 2008 si diploma alla specialistica in Grafica delle immagini con indirizzo fotografia all'ISIA di Urbino. Dopo un'esperienza lavorativa a Shanghai torna in Italia, dove lavora come fotografa free lance e si occupa di comunicazione visiva nel collettivo Designar.
Collabora con diversi artisti e festival musicali e cinematografici realizzando reportage fotografici.