/
Lunedì 24 marzo alle ore 11 - Online Spettacolo “L’acqua invisibile” di Michele Dotti

Lunedì 24 marzo alle ore 11, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, il Museo dell'Ecologia di Cesena promuove un evento online e gratuito dedicato agli studenti e studentesse e agli insegnanti delle scuole secondarie di I° e II° grado delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, organizzato da IDRO Ecomuseo delle Acque di Ridracoli.

“L’acqua invisibile”, è uno spettacolo formativo a cura di Michele Dotti, noto educatore e divulgatore scientifico, che guiderà i partecipanti in un viaggio educativo alla scoperta dell’acqua che ci circonda, spesso nascosta nei processi produttivi e nel nostro consumo quotidiano.
Lo spettacolo, della durata di 1 ora e mezza, offrirà un’esperienza coinvolgente e interattiva, alternando momenti di riflessione, ironia e contenuti scientifici per sensibilizzare i giovani sull’importanza della risorsa acqua.

Nella prima parte verranno esplorati i principi vitali dell’ecologia e della sostenibilità, mentre nella seconda parte verrà analizzato il consumo quotidiano di acqua e le scelte responsabili per ridurre gli sprechi. Attraverso video, campioni di alimenti e beni di consumo quotidiano, i partecipanti potranno comprendere meglio il concetto di acqua invisibile e il suo impatto nel nostro mondo.

Come partecipare?
Per assistere all’evento, i docenti dovranno registrarsi (entro il 23 marzo) compilando il modulo disponibile al seguente link: registrati
Dopo l’iscrizione, verrà inviato il link per il collegamento all’evento.

QUANDO 
Lunedì 24 marzo alle ore 11
Evento gratuito online
Necessaria registrazione: registrati
INFO
0543 917912 | ladigadiridracoli@atlantide.net
L'acqua invisibile