All’interno della programmazione culturale per Cesena per l’anno 2025, il Comune intende proporre l’utilizzo dello spazio della Galleria del Ridotto per mostre temporanee di artisti di rilievo, sia riconosciuti che emergenti, legati ai diversi linguaggi espressivi, con l’obiettivo di offrire alla città un’occasione di crescita culturale, garantendo la migliore qualità della proposta culturale e una programmazione aperta alle istanze del tessuto artistico nazionale.
Le proposte saranno valutate da un'apposita commissione al fine di costituire un calendario di programmazione delle esposizioni.
SOGGETTI AMMESSI
Possono richiedere l’utilizzo della Galleria del Ridotto gli artisti che desiderino esporre le proprie opere artistiche, i galleristi, i collezionisti, le associazioni, gli enti e le istituzioni che intendano organizzare mostre d'arte singole o collettive nell’anno 2025.
DOMANDE
Le domande per l'assegnazione degli spazi espositivi devono essere presentate al Comune di Cesena, utilizzando l’apposito modulo di domanda, entro e non oltre le ore 13.00 del 13 marzo 2025, con una delle seguenti modalità:
· tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesena.fc.it indicando nell’oggetto BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLA GALLERIA DEL RIDOTTO, all’attenzione del Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura;
· tramite servizio postale con invio a mezzo raccomandata al Protocollo del Comune di Cesena piazzetta dei Cesenati del 1377 n.1 47521 Cesena (FC), all’attenzione del Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura, la busta deve riportare all’esterno la dicitura: BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLA GALLERIA DEL RIDOTTO; farà fede la data di arrivo.
Per ogni altra informazione si rimanda al Bando e ai suoi allegati.