Sabato 28 dicembre 2024 alle ore 17.00, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, sarà presentato il libro di Maria del Carmen Rostagno "SOS Amore tossico" (Fabbri Editore, 2024).
Sempre più ragazze e ragazzi si trovano nella trappola delle relazioni “tossiche”, spesso senza neppure rendersene conto. Rapporti che non funzionano e che minano nel profondo l’autostima di chi ne è vittima.
Ma come riconoscere i campanelli d’allarme? Quali sono i meccanismi dell’abuso emotivo? Quante facce ha la violenza? In modo semplice e chiaro, l’autrice guida il lettore a individuare le caratteristiche dei rapporti non sani, costruendo un identikit di chi li mette in atto.
Attraverso test, esempi e schede, indica poi la strada per uscirne, fornendo gli strumenti concreti per la riscoperta di sé e del proprio valore.
MARIA DEL CARMEN ROSTAGNO è una psicologa esperta di dipendenza affettiva, relazioni e ferite d’infanzia. Ha costruito una numerosa community su Instagram per diffondere consapevolezza sull’importanza del benessere emotivo.
La presentazione rientra nelle iniziative di "#POV Adolescenti con meno di 13 anni di esperienza" in collaborazione con AUSL Romagna.