Nella giornata di sabato 21 dicembre, alle ore 17.00 in Biblioteca Malatestiana Moderna, verrà inaugurata la mostra Mirai: non perdere il filo, parte della rassegna #POV – Adolescenti con almeno 13 anni di esperienza. Momenti per…RACCONTARE, ASCOLTARE, PENSARE E GIOCARE.
La mostra è composta dalle opere realizzate da adolescenti della U.O. Neuropsichiatria Infantile dell'Ausl Romagna di Forlì, durante un laboratorio creativo la cui finalità era orientare le ragazze e i ragazzi nel proprio percorso di consapevolezza attraverso le competenze artistico-creative di ognuno di loro.
Mostra delle opere realizzate da adolescenti. Un viaggio tra opere, albi illustrati e potenti colori alla scoperta del groviglio interiore.
Un viaggio interiore nella preziosa e futura vita dei ragazzi e delle ragazze d'oggi accompagnati da un delicato filo. Un viaggio tutto da scoprire, con le fatiche, le bellezze, le salite e le discese. Non perdere il filo è la capacità di mantenere chiari gli obiettivi, i desideri e i sogni che navigano in ognuno di noi, partendo dal groviglio dei desideri più profondi.
La mostra verrà esposta nelle stanze della Malatestiana fino al 30 gennaio 2025.