Venerdì 6 dicembre alle ore 20,30 presso la sala O. Alessandri, AUSER Cesena ospiterà i "Suonatori compulsivi anonimi" e andrà in scena lo spettacolo "Atleti Ribelli: Storie al di là della metà-campo avversaria".
La band bolognese "Suonatori compulsivi anonimi" terrà uno show in ricordo della maestra cesenate Ludovica Cariglia, che tanto si è impegnata nel nostro territorio a favore di tanti bambini, fra cui immigrati e bimbi con difficoltà di apprendimento.
Lo spettacolo racconta la storia di 3 personaggi del mondo del calcio: Socrates, George Best e Astutillo Malgioglio, diventati famosi anche per le vicissitudini fuori dal campo di calcio. Il racconto sarà accompagnato da musiche, immagini e video.
Al termine dello concerto, a ricordo della maestra Cariglia verrà letto un breve testo sulla figura di insegnanti denominati “maestri ribelli” ovvero educatori che hanno contribuito al rinnovamento del mondo della scuola (Don Milani, Montessori, Manzi, Faeti, Canevaro, Moreno) e a seguire ci sarà un piccolo buffet.
L'ingresso è gratuito.
L'evento è patrocinato dal Comune di Cesena.