/
Domenica 12 maggio, ore 21.00 Note di Speranza - Musica e parole dalla vita per la vita

Domenica  12 maggio alle ore 21.00, presso la chiesa di San Domenico, si terrà il concerto "Note di Speranza - Musica e parole dalla vita per la vita" a cura della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco in collaborazione con AIL AIL Forlì-Cesena e Ravenna.

Il concerto è parte dell'omonimo progetto “Note di Speranza. Musica e parole dalla vita per la vita (a favore della ricerca sulle malattie del sangue)”, ideato dalla Cappella Musicale della Basilica di San Francesco, in collaborazione con AIL - Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma sedi di Forlì-Cesena e Ravenna e con il patrocinio dei comuni di Ravenna, Forlì, Cesena e Faenza.

Il progetto consiste in una rassegna di spettacoli, che si terranno a Forlì, Cesena, Faenza e Ravenna: azioni sceniche musicate, che coinvolgeranno attori, musicisti e coristi, che racconteranno le vere storie di pazienti guariti dalla malattia.

In scena, per la drammaturgia di Elisabetta Rivalta, gli attori Roberta Benigno, Alessandro Braga e Elisabetta Rivalta, accompagnati dalle musiche di Antonio Vivaldi e Jean-Baptiste Lully eseguite dal Coro e Orchestra della Cappella Musicale di San Francesco di Ravenna diretto da Giuliano Amadei, dal Coro Jubilate di Faenza diretto da Martina Drudi, dal Coro Città di Forlì diretto da Omar Brui e dalla Corale Polifonica Malatestiana di Cesena diretta da Lorenzo Bellagamba.

DOVE
Chiesa di San Domenico,
Viale Jacopo Mazzoni, 32
QUANDO
Domenica 12 maggio, ore 21.00
INGRESSO LIBERO