/
Biblioteca Malatestiana - videocassette

La Biblioteca Malatestiana, a seguito dell’attività di revisione e aggiornamento delle proprie raccolte, ha individuato una serie di opere su supporto VHS, per le quali è stato richiesto e autorizzato lo scarto dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia Romagna e che è stato formalizzato con determina n. 478 dell'11 aprile 2024.

Le videocassette in elenco possono essere danneggiate, di contenuto illeggibile o usurate dall’utilizzo intensivo da parte del pubblico o a causa del trascorrere del tempo.
Si precisa, inoltre, che tutti i film in VHS destinati allo scarto dell’elenco allegato sono presenti nel catalogo della biblioteca in formato DVD.

Le istituzioni pubbliche o private senza fini di lucro possono richiedere in donazione tali videocassette, con spese di trasporto a proprio carico e comunicando al Comune di Cesena la sede dove sarà collocato il materiale.

Per accedere alla donazione è necessario inoltrare domanda via posta elettronica all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it, entro e non oltre l’11 luglio 2024.

Le richieste saranno evase in ordine di arrivo, in base al numero di protocollo.