A pochi giorni dall'arrivo della nona tappa a Cesena, è stata allestita per le vie del centro storico "Il Giro d'Italia a Cesena", una mostra itinerante dedicata alle foto del Giro d'Italia scattate dal fotografo ufficiale del giro Emanuele Sirotti - cesenate - scomparso qualche anno fa e dal figlio Stefano Sirotti.
Nello specifico si tratta di circa 100 immagini dell’Archivio Sirotti, che sono state riprodotte, in parte, su teli stampati e apposti in P.zza del Popolo, P.zza della Libertà, Via Zeffirino Re, Barriera (C.so Sozzi), e in parte su pannelli in PVC, apposti nelle vetrine dei negozi e dei pubblici esercizi della città, in accordo con le Associazioni di categoria.
Sono stati inoltre realizzati 2.000 cataloghi a colori, formato A4 della mostra con tutte le foto riprodotte che saranno distribuite gratuitamente nei negozi della città, bar, ristoranti e che si possono trovare presso il Comune di Cesena e all'Ufficio turistico.
L'Amministrazione comunale di Cesena, che ha promosso e organizzato l'iniziativa, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito, tra questi anche Daniele Braschi, per l'aiuto nell'organizzazione della mostra e la selezione delle foto.