Il Gruppo Genesi Musical presenta "Vieni al Ballo? Letture di Identità": un nuovo reading teatrale con letture, brani e canzoni dall'omonimo libro e musical
"Vieni al ballo? Letture di identità" è uno spettacolo interattivo che, tra letture, riflessioni e performance live racconta la coraggiosa lotta di una giovane adolescente per far sentire la sua voce e aprire gli occhi a una comunità troppo chiusa in un mondo fatto di regole anacronistiche.
L’identità di genere, la lotta al bullismo, il rapporto genitori-figli e il finto perbenismo ben celato dietro una cristianità di facciata, sono solo alcuni dei temi che vengono messi in discussione in uno show travolgente, emozionante, esilarante. Lo stile ritmato, unito ad una storia che non finisce di stupire fino all’ultima canzone, rendono Vieni al ballo? una proposta, una domanda, un atto di volontà: togliersi qualche strato di ipocrisia e mostrarsi per chi si è, veramente.
"Vieni al ballo? letture di identità" è un’ opportunità di parlare di un tema che sta a cuore, scostando pesanti pregiudizi e futili luoghi comuni. Si parlerà di storie di vita quotidiana, di discriminazione, che tanti giovani – e non solo – sono costretti ad affrontare ogni giorno e che, crediamo, vadano coraggiosamente raccontate.
10 aprile ore 17.00, Palazzo del Ridotto, Piazza Almerici 12
Informazioni:
Ingresso gratuito
genesi.musical@gmail.com
392 3555960