"Terzo Tempo. Passi di teatro partecipato." - letture tra basket e teatro di Livio Neri e Casa di Gesso
in campo/scena Michele di Giacomo di Alchemico Tre e i ragazzi della Livio Neri che hanno partecipato al laboratorio di teatro/basket.
In aiuto per l'allestimento e l'organizzazione della giornata anche alcuni dei bambini e delle bambine di Casa di Gesso.
«Terzo Tempo è un progetto speciale tra teatro e basket. Un incontro fra due discipline e universi apparentemente distanti ma che, in realtà, hanno tanto in comune: racchiudono storie, tracciano direzioni piene d’avventura.
"Sono mondi speciali" in cui giocare: palcoscenico e campo da gioco sono territori perfetti per far prendere forma a un racconto, per radunarsi, amplificare il reale e mettersi in scena. Un campo da gioco contiene e nasconde una miriade d’imprese, di aneddoti e di sentimenti così come un palcoscenico. In entrambi nasce forte quel batticuore tipico delle grandi passioni che ti prendono ancora bambino e rimangono tutta una vita.
In questa giornata aperta a altri bambini e alle loro famiglie racconteremo di come è nata la PALLACANESTRO e dalla sua storia siano nate tantissime leggende. In particolare vi narreremo di tre campioni che hanno scritto le pagine di questo sport.»
Info:
Sabato 19 marzo 2022 ore 16.45
Quartiere Cervese Nord, presso la Palestra di San Giorgio
Ingresso 4€
prenotazione obbligatoria (posti limitati) inviando un whatsapp al +39 3477748822
L'evento è parte di "A ritrovar le storie", un progetto a cura di Casa di Gesso, la scuola d'arti sceniche e teatro di Aidoru, realizzato con il sostegno del Comune di Cesena, La Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna Creativa, Ministero della Cultura, in collaborazione con Alchemico Tre, Chorus Instituto Of Musical Arts, Livio Neri, Teatro Patalò, UniRadio Cesena e dei Quartieri Al Mare, Cervese Nord, Cervese Sud, Cesuola, Dismano, Oltre Savio, Ravennate, Valle Savio.
Accesso dai 12 anni in su con Super Green Pass e con mascherina FFP2
Scopri tutti gli appuntamenti di "A ritrovar le storie", vai all'evento Facebook.