/
Tre appuntamenti: 17 novembre, 23 novembre e 12 dicembre dalle 17:00 alle 18:30 Gioca con le storie al quartiere Cesuola

"Gioca con le storie" al quartiere Cesuola
Laboratorio a cura dell'Associazione Barbablù, in collaborazione con Teatro Distracci

Tre laboratori per inventare e disegnare, fare fumetti e imparare i segreti dei libri. I materiali realizzati dai ragazzi saranno trasformati in “installazioni mobili” (fanzine, albi a fumetto, lettere, adesivi, manifesti…) che saranno diffuse all’interno di ciascun quartiere in uno spirito di guerrilla artistica, allegra e frizzante.

Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti (gratuito anche il tesseramento all'Associazione Barbablù)

Info e iscrizioni scrivendo a corsi.barbablu@gmail.com

I laboratori "Gioca con le storie" sono parte del progetto “Lettere dall’universo” a cura di Barbablù, che si propone di attivare strategie alternative di avvicinamento alle storie: dalla creazione di fanzine che utilizzano linguaggi “giovani” - come quello del fumetto - alla spedizione di racconti e recensioni, passando per serenate letterarie da consegnare direttamente nel giardino di casa. In un momento in cui la narrazione della nostra Storia si fa confusa, è il caso di tornare a concepire e percepire lo storytelling come strumento vivace, vitale e aggregante. Proprio queste ultime sono le parole chiave del progetto.

 
QUANDO
Tre appuntamenti: 17 novembre, 23 novembre e 12 dicembre dalle 17:00 alle 18:30 
DOVE
Biblioteca del Quartiere, via I. Giovannini, 20
EVENTO GRATUITO
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti
ETÀ CONSIGLIATA
 6 -10 anni
INFO E ISCRIZIONI
corsi.barbablu@gmail.com