/
11 novembre, 18 novembre, 25 novembre, 2 dicembre Rassegna Venerlibri

WELLDONE CILS Social Food, con il patrocinio del Comune di Cesena, organizza la rassegna "Venerlibri", quattro venerdì di "incontri tra le pagine", in cui gli autori presenteranno e discuteranno le ultime pubblicazioni con i lettori, condividendo esperienze e punti di vista.
 
Gli incontri si terranno presso CILS Social Food, in Piazza della Libertà 4 a Cesena.


Programma:

Venerdì 11 novembre 2022, ore 18
Luigi Bray presenta il libro "Case di tufo", saranno presenti alla performance insieme all'autore la cantautrice Francesca Romana Perrotta, l'attrice Giulia Baldassari e l’editore Riccardo Greco.

Venerdì 18 novembre 2022, ore 18
Stefano Maldini, con la cooperazione di Progetto GINKGO (Cooperativa Sociale CILS), presenta il libro "Arte e Cervello: Scrivere fa rima con ridere"
Il progetto si è sviluppato in diversi incontri condotti da psicologi ed insegnante utilizzando le forme d’arte quali scrittura e pittura per comunicare emozioni e vissuti, permettendo alla persona con disabilità acquisita di trovare la propria chiave d’accesso ai ricordi.

Venerdì 25 novembre 2022, ore 18
Francesco Cannadoro presenta il libro "Io e il drago: Storia di Tommi raccontata da Tommi" (2022, DeAgostini), un libro che è soprattutto una prova d’amore: il regalo di una voce al piccolo Tommi, per non lasciarlo mai solo. Scritto da Francesco Cannadoro, autore del blog “Diario di un padre fortunato”, diventato una pagina Facebook e poi anche Instagram per supportare la battaglia quotidiana di suo figlio Tommi nato con una malattia neurodegenerativa, il libro offre al lettore pagine commoventi e ricche di umanità, in cui anche l'ironia riesce a trovare spazio. In questa sorta di diario fatto di giornate a volte complicate, a volte divertenti e spensierate, Cannadoro riesce in un’impresa che è prima di tutto un atto d’amore: dare voce a suo figlio.

Venerdì 2 dicembre 2022, ore 18
Guido Marangoni presenta il libro "Universi di-versi"
La solitudine, quella scelta e non imposta, ha un potere straordinario: lavora per sottrazione, riesce a raccontare ciò che non è, che non c'è più e che forse davi per scontato. Dopotutto, ha a che fare con gli altri più di quanto immaginiamo. E Guido lo sa bene. Per il giorno del suo cinquantesimo compleanno, ha deciso di regalarsi un weekend da solo tra le montagne per meditare su mezzo secolo di vita vissuta. Il freddo, la paura, i pensieri, la stellata mozzafiato che lo porterà all’alba del giorno più lungo dell'anno gli offriranno numerosi spunti per raccontare incontri meravigliosi e diversità che ci rendono unici, per riscoprire molte domande e per trovare pochissime risposte. “Universi di-versi” è il racconto di quella esperienza, un riavvolgere il nastro tra ricordi, sogni e desideri, un lungo pellegrinaggio, immerso nella natura, senza una meta precisa. Perché in fondo, si sa, nella vita quello che conta non è la destinazione, ma il viaggio. Ancora di più se si conclude con un ritorno a casa.

Ingresso libero

DOVE & QUANDO
11 novembre, 18 novembre, 25 novembre, 2 dicembre - ore 18
Piazza della Libertà 4, presso il WELLDONE CILS Social Food, a Cesena.
Ingresso libero