Hansel e Grethel attraverso gli occhi della Strega
spettacolo di Aidoru.org
in scena Valentina Donati
con la partecipazione speciale di Eleonora Giammari, traduttrice LIS
La fiaba classica, ambientata in una foresta della Germania del XVII secolo, viene narrata cambiando un poco la prospettiva: è la strega che racconta tutta la storia, così come andò realmente… dal suo punto di vista.
Una vecchietta, da tutti definita come una stregaccia, aprirà il suo rifugio di marzapane e ne approfitterà per raccontarci la storia dal suo punto di vista. Ci potrà svelare così alcuni aspetti nascosti della sua personalità e di quella degli eroi-bambini da noi più amati.
La “cattiva” ci condurrà per mano fra le pagine della sua storia e tenterà di accattivarsi la nostra simpatia tramite gli espedienti più svariati: ci offrirà cibo e momenti d’euforia, ci sussurrerà all’orecchio cantilene irresistibili o ci appassionerà con piccoli stratagemmi e scoperte incredibili! Ci fideremo di lei? A ognuno l’ardua scelta.
L'evento è parte di "A ritrovar le storie", un progetto a cura di Casa di Gesso, la scuola d'arti sceniche e teatro di Aidoru, realizzato con il sostegno del Comune di Cesena, La Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna Creativa, Ministero della Cultura, in collaborazione con Alchemico Tre, Chorus Instituto Of Musical Arts, Livio Neri, Teatro Patalò, UniRadio Cesena e dei Quartieri Al Mare, Cervese Nord, Cervese Sud, Cesuola, Dismano, Oltre Savio, Ravennate, Valle Savio.
Scopri tutti gli appuntamenti di "A ritrovar le storie", vai all'evento Facebook.