/
Sabato 30 aprile alle 21:00 I sabati del villaggio - Ritratti di donne: presentazione del libro di Franco Spazzoli

Il 30 aprile 2022 ore 21.00 si terrà il quinto appuntamento della rassegna “I sabati del villaggio” con la presentazione del libro di Franco Spazzoli “Ritratti di donne, da Cesena a protagoniste di emancipazione” (ed. Il Ponte Vecchio).

Si tratta di cinque storie avvenute dal 1700 al 1900, in contesti sociali diversi, con esperienze, amori e dolori differenti per ciascuna delle protagoniste. Storie vissute da donne dalle personalità distinte, eppure accomunate non solo dall’essere nate nella stessa città, Cesena, quanto piuttosto dallo stesso amore per una vita pienamente vissuta, dalla determinazione e coraggio con cui seppero affrontare le difficoltà per realizzare le proprie aspirazioni, dall’ardore delle passioni, dall'impegno culturale o politico, anche dall’aver subito cocenti delusioni dagli uomini senza darsi per vinte. Un libro che parla alle donne e anche agli uomini. Probabilmente ogni donna troverà una parte di sé in questi ritratti e ogni uomo potrà rinvenire elementi per meglio capire l’universo femminile.

Letture degli attori Monica Briganti e Maurizio Mastrandrea accompagnati dal musicista Andrea Ruscelli al pianoforte digitale. In occasione dell’evento saranno esposte opere pittoriche di Werther Vincenzi.

Dove: Sede del Quartiere Cesuola, via Ivo Giovannini, 20 Cesena
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Info:
+39 339 2427674 | teatrodellelune@libero.it
Accesso con Green Pass Rafforzato

 
QUANDO
Sabato 30 aprile alle 21:00
DOVE
Sede del quartiere Cesuola (ex Conad), via Ivo Giovannini 20, Ponte Abbadesse di Cesena
TIPOLOGIA DI EVENTO
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Accesso con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.
INFO
+39 339 2427674
teatrodellelune@libero.it