Al via il progetto “La musica sotto l’albero” della Scuola Jazz Cesena e Accademia 49, Officina della Musica, della Danza e delle Arti sostenuto dall’Amministrazione comunale.
Da sempre impegnati nell’alfabetizzazione musicale, le due realtà cesenati uniscono le forze per intraprendere un percorso tracciato in un momento storico particolare per tutti gli adolescenti e pre-adolescenti che amano avvicinarsi al mondo musicale e che non sempre se lo possono permettere economicamente. I corsi saranno infatti completamente gratuiti.
IL PROGETTO
Dicembre sarà un mese di musica dedicato ai ragazzi e alle ragazze della città di Cesena, dalle scuola dall’infanzia all’adolescenza grazie all’impegno di un team di lavoro composto da docenti, coordinatori ed esperti delle due associazioni che seguirà gradualmente tutte le fasi delle attività per motivare e supportare i giovani coinvolti in questa esperienza che li vede protagonisti.
L’esperienza svolta sarà documentata da un “diario di viaggio” realizzato dai ragazzi in collaborazione con gli insegnanti.
“La musica sotto l’Albero” è rivolto a giovani fra i 6 e i 18 anni.
I ragazzi potranno scegliere fra queste discipline: coro, basso, canto, flauto, tromba, musical, batteria, chitarra, trombone, sassofono, pianoforte, percussioni, fisarmonica, contrabbasso.
Le iscrizioni potranno essere compilate online e saranno accettate in base all’ordine di arrivo.