
Sabato 21 dicembre dalle 20 al Vidia Rock Club si terrà la serata NATALE NELLA VALLATA ROCK 4, organizzato dall'Associazione 4Lato con il sostegno del Comune di Cesena
Nella prima parte della serata si esibiranno giovani talenti locali - musica e word speaking (si alterneranno sul palco Vasco ‘Bartowski’ Abbondanza, MonnaElisa e Edgar Allan Pop), mentre nella seconda parte ci si potrà scatenare nel ballo, con i dj e vocalist del Vidia Rock Club.
Ingresso gratuito
Vasco ‘Bartowski’ Abbondanza - leader dei Lennon Kelly (band inserita nel percorso della L.R. 2/18) - presenterà il suo libro ‘Manuale di sopravvivenza per un frontman’ (Arcana edizioni) a novembre 2024, dove racconta la sua esperienza dentro e fuori dal palco a contatto del meglio del folk rock europeo, scegliendo la vita del musicista sin dalla più giovane età. Dopo la presentazione Vasco verrà raggiunto dai Kelly per un minilive e, alla fine dei concerti, farà ballare con il suo djset rock e punk rock.
MonnaElisa - si scrive Elisa Malpezzi, si legge MonnaElisa. Un po’ rocker, un po’ cantautrice, si descrive al mondo come una dolce ribelle. Nasce il 25 aprile del 2003 a Forlì: sin da piccolina studia chitarra con Max Roccaforte, chitarrista di Carmen Consoli. Crescendo arriva anche l’interesse per le tecniche del canto e così verso i 15 anni inizia a scrivere i primi brani. Il progetto MonnaElisa comincia a prendere forma con la prima tournée del 2022. La cantautrice vince poi AreaSanremo con il brano Gaia, che le porta inoltre la firma con il discografico Gianni Testa e di Andrea Marelli. Partecipa poi a concorsi musicali e programmi televisivi, tra cui Sanremo Giovani e Amici. 1721 è il suo primo album, uscito nel 2024.
Edgar Allan Pop è un gioco di parole dietro cui si nasconde il mondo alienante di Enrico Garattoni, artista romagnolo che, come il fantasista nel calcio, svaria dal cantautorato al punk, dando vita a un pop mutevole e non convenzionale, sfacciatamente orecchiabile. Fra le avventure tragicomiche di Edgar, compaiono un primo posto al Premio Nebbiolo di Torino nel 2022, un terzo posto al Rock Contest di Controradio a Firenze 2023, un secondo posto all’interno della rassegna 2023 di Ciao - rassegna Lucio Dalla ottenendo l’invito come ospite alla rassegna dell’anno successivo, assieme ad artisti come Brunori Sas, Dardust, Madame, e Calcutta.