All'interno del cartellone "Che spettacolo l'estate a Cesena" 2025, JazzLife porta la Musica in Piazza
Dal 15 luglio al 19 agosto, nelle cornici di Piazza della Libertà e Piazza Almerici, sette concerti gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza. Il centro storico di Cesena si animerà con “Musica in Piazza”, una rassegna musicale a ingresso libero organizzata dall’Associazione Culturale Musica Jazzlife Aps di Cesena con il sostegno del Comune di Cesena nell’ambito del progetto “Cesena che Spettacolo 2025”. Un viaggio attraverso i generi musicali che hanno fatto la storia della musica del Novecento – dal blues al soul, dallo swing alle influenze afroamericane – con protagonisti artisti di talento e formazioni attive sulla scena nazionale.
Prossimi appuntamenti:
Martedì 19 agosto, ore 21 - Alessandro Scala Quartet
Piazza della Libertà
Il gruppo, composto da Alessandro Scala al sax tenore e soprano, Nico Menci al pianoforte, Paolo Ghetti al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria, proporrà un repertorio che fonde il linguaggio del jazz tradizionale con energiche contaminazioni funk e soul, cifra stilistica del sassofonista ravennate.
“Musica in Piazza” è un progetto dell’Associazione Culturale Musica Jazzlife Aps di Cesena realizzato con il sostegno del Comune di Cesena nell’ambito del progetto “Cesena che Spettacolo 2025” con l’obiettivo di valorizzare gli spazi del centro storico attraverso proposte culturali di qualità, accessibili e pensate per un pubblico ampio e intergenerazionale.