Confermandosi appuntamento imperdibile dell’estate, il Cesena Jazz Festival ,prestigiosa rassegna musicale, torna nel 2025 con la sua sesta edizione, a cura dell’Associazione Culturale Jazzlife. Un festival che animerà l’estate cesenate con un ricco programma di concerti all’alba, cene-concerto nella suggestiva Rocca Malatestiana e con la novità del Premio Malatesta in Jazz, un contest per giovani talenti under 35 della scena jazz regionale.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
VENERDI 11 LUGLIO, ore 21.30
LUCA DI LUZIO BLUE'S ROOM TRIO FEAT. GIOVANNI FALZONE
Luca di Luzio chitarra
Giovanni Falzone tromba
Mecco Guidi organo Hammond
Max Ferri batteria
Luca Di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Il suo Blues Room Trio è una energica formazione che da anni si è consolidata sulla scena musicale italiana e che ospita il trombettista Giovanni Falzone. Il repertorio trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni ’60 alternando brani della tradizione afroamericana a brani originali tratti dall’album “Globetrotter” di Luca Di Luzio che rappresenta un viaggio nel mondo del Jazz contemporaneo dove Funk, Blues, Jazz e Musica Latina si uniscono in un percorso musicale comune.
La Rocca Malatestiana propone per la serata un menù alla carta. Prenotazione cena necessaria al numero 366 8274626
DOMENICA 13 LUGLIO ORE 6.00
ALBA IN MUSICA
LUCA QUADRELLI E LUCA DI LUZIO DUO
CONCERTO - VISITA AGLI SPALTI- COLAZIONE
Un concerto al sorgere del sole, nella suggestiva cornice degli spalti della Rocca Malatestiana, seguito da una passeggiata guidata alla scoperta della storia dello storico complesso monumentale cesenate e, in conclusione, momento di ristoro con colazione: questi gli elementi per iniziare al meglio la giornata!
Il concerto vedrà protagonista il sassofono di Luca Quadrelli accompagnato dalla chitarra a sette corde di Luca di Luzio, che presenta un repertorio basato sulla tradizione afroamericana, una miscela di jazz, blues, soul, funky.
Per l'evento è previsto un contributo di 6 € a persona comprensivo di concerto, visita guidata breve e colazione finale.
Prenotazione necessaria al 3668274626 anche con messaggio WhatsApp.
L'evento è inserito nel Cesena Jazz Festival 2025 organizzato dall'Associazione Culturale Musicale Jazzlife APS con in contributo della Regione Emilia-Romagna
22 LUGLIO ORE 21.30
George Garzone & Claudio Cardito meet Massimo Manzi & Giacomo Dominici
George Garzone: sax tenore
Claudio Cardito: sax tenore
Giacomo Dominici: contrabbasso
Massimo Manzi: batteria
Un viaggio nel mondo del jazz con il leggendario sassofonista George Garzone, icona mondiale riconosciuta per il suo stile rivoluzionario e la sua brillante carriera con artisti di fama internazionale.
George Garzone suonerà insieme a Claudio Cardito, talentuoso sassofonista italiano, noto per il suo approccio unico all’improvvisazione e per le sue composizioni innovative; al batterista Massimo Manzi, figura storica della scena jazz italiana, che ha collaborato con artisti come Pat Metheny, Lee Konitz; e a Giacomo Dominici, al contrabbasso, giovane musicista di raffinata sensibilità e versatilità, che ha collaborato con artisti come Garrison Fewell e Bob Mintzer.
INGRESSO CONCERTO 10 € Acquista il biglietto
Possibilità di cenare prima del concerto e seguire lo spettacolo direttamente dal tavolo, prenotazione necessaria al 3668274626 anche con messaggio WhatsApp