La mostra "I libri del Papa. Pio VII Chiaramonti nello specchio della sua biblioteca", organizzata dalla Biblioteca Malatestiana nel 2024 a chiusura delle celebrazioni per il centenario dedicato a Papa Chiaramonti, è in gara per il Concorso Artbonus 2025.
L’esposizione, visitabile da sabato 27 aprile al 30 giugno 2024, ha proposto ai visitatori un viaggio tra raffinate legature, preziosi manoscritti, rare edizioni a stampa e curiosità.
L’esposizione ha costituito un’eccezionale occasione per ammirare non solo i suggestivi ambienti che ospitano la collezione pontificia, ma anche per vedere da vicino testi rari e preziosi.
In occasione della mostra, parte del percorso espositivo della Malatestiana Antica, la Biblioteca Malatestiana ha organizzato visite straordinarie gratuite in compagnia dei bibliotecari, con approfondimenti sui materiali in mostra, e attività didattiche per le scuole secondarie del territorio cesenate.
La prima fase del concorso termina il 14 aprile: vota qui!
Ti sarà richiesta una e-mail per confermare il voto
Il 15 aprile sarà possibile votare i 30 progetti finalisti direttamente sui profili social Artbonus: Facebook e Instagram.