/
Sabato 21 dicembre, ore 17.00 - Sala Lignea, Biblioteca Malatestiana Presentazione del libro "Icelandair. Passaggio in Islanda"

Sabato 21 dicembre, alle ore 17.00, presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, si terrà la presentazione del libro "Icelandair. Passaggio in Islanda" di Giordano Conti.

Interviene Raffaele Milani (Università di Bologna); letture di saghe islandesi di Laura Falqui (Teatro da Camera).

"Una terra estrema, inquieta e inquietante, ancora immersa nel momento ancestrale della biblica creazione del mondo allorché si disvelano via via le forme di una natura ancora in divenire, ribollente e saturnina. La straordinaria sintesi di un progetto cosmico e, contestualmente, un luogo immaginario, mentale, al di fuori dello spazio e del tempo, magico, arcano, misterioso.
È l’Islanda, con le sue luminescenze chiare e ovattate, le nuvole e le piogge inattese, gli arcobaleni multipli, i tramonti impossibili, il giorno e la notte che d’estate o d’inverno non finiscono mai.
Il libro intende raccontare – e documentare con le immagini – un passaggio breve in questo luogo affascinante, libero e selvaggio, dove vive una comunità orgogliosa della sua storia e delle sue saghe gremite di folletti ed elfi appartenenti al mitico “popolo nascosto”."

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
DOVE
Sala Lignea, Biblioteca Malatestiana 

QUANDO
Sabato 21 dicembre, ore 17.00 
INGRESSO
Ingresso libero