/
Martedì 2 aprile, dalle 16.45 alle 19.00 Creare esperienze accessibili e inclusive nei musei - Principi, pratiche e progettazione

Martedì 2 aprile, dalle 16.45 alle 19.00 presso la Biblioteca Malatestiana, si terrà l'incontro formativo "Comunicazione inclusiva: navigazione e orientamento"  che fa parte del corso "Creare esperienze accessibili e inclusive nei musei - Principi, pratiche e progettazione" rivolto a professioniste/i della filiera della produzione museale, in particolare a chi si occupa di progettazione di spazi, installazioni, allestimenti, multimedia, grafica e comunicazione, residenti in Emilia-Romagna.

Oggetto dell'incontro sarà progettare per l'accessibilità sensoriale e cognitiva nei musei attraverso strategie di comunicazione spaziale e navigazione efficaci.

L'incontro sarà guidato da Lucia Brasini, architetta, vicepresidente di FIADDA Onlus ed esperta in fruibilità e accessibilità museale.

Il corso è realizzato dal Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna insieme a FIADDA Emilia-Romagna.

Il programma completo del corso e le info sono accessibili  nel sito della Regione: Creare esperienze accessibili e inclusive nei musei: principi, pratiche e progettazione.

Le iscrizioni per l'incontro devono essere fatte entro il 1° aprile alla mail comunicazione@fiaddaemiliaromagna.it
E possibile partecipare in presenza o da remoto






QUANDO
Martedì 2 aprile, dalle 16.45 alle 19.00
DOVE
Biblioteca Malatestiana, Piazza Bufalini
INGRESSO
Ingresso libero

Iscrizioni entro il 1° aprile alla mail comunicazione@fiaddaemiliaromagna.it
INFORMAZIONI

Programma completo del corso e info al link