/
Mercoledì 3 aprile alle ore 17.00 Presentazione del librogame "Renato Serra"

Mercoledì 3 aprile alle ore 17.00 presso l'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, si terrà la presentazione del "librogame Renato Serra".

Il libro, realizzato dal Comune di Cesena in collaborazione con l’Associazione Deina nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna all'interno del bando dedicato alle Case e studi delle persone illustri, legge regionale 2/2022, è pensato per avvicinare le persone, in primis i giovani, alla figura di Renato Serra, proponendo la sua vicenda personale nel contesto della storia cesenate e della Storia italiana dei primi anni del Novecento.

Il testo, che nasce digitale e che potrà a breve essere scaricato dal sito del Comune di Cesena, può essere utilmente giocato in gruppo e si presta ad un confronto finale su tematiche di carattere civico ed etico.

Realizzato con il font Easyreading (carattere ad alta leggibilità per tutti), il librogame è illustrato da Corrado Bianchetti di Corracomics su progetto grafico di Filippo Bonadiman.

Alla presentazione s
aranno presenti gli autori del libro Valentina Colombi, Cristina Lentini e Dino Perco, il dott. Vittorio Ferorelli del Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna, l'Assessore alla Cultura e Inclusione Carlo Verona e la dott.ssa Elisabetta Bovero dirigente del Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura.

L'evento gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna.




QUANDO
Mercoledì 3 aprile, ore 17.00
DOVE
Biblioteca Malatestiana, Aula Magna
INGRESSO
Ingresso libero

INFORMAZIONI
0547 610892
malatestiana@comune.cesena.fc.it