/
Sabato 29 luglio Rockin'1000 for Romagna

Dopo sette anni di concerti in giro per il mondo, Rockin’1000 ha deciso di "ritornare a casa", per un concerto fatto in Romagna, per la Romagna

L'appuntamento è per Sabato 29 luglio alle 21,
presso lo stadio Orogel Dino Manuzzi di Cesena.

Si tratta di un evento volto a sostenere le popolazioni e le province di Forlì Cesena e Ravenna, così duramente colpite dalle alluvioni dello scorso maggio, due ore di show che ripercorrono i brani che hanno fatto la storia della musica Rock, e una dedica speciale alla natura tenace, viva e partecipativa dei romagnoli, che a migliaia si sono riversati nelle strade per aiutarsi l'un l'altro, durante queste settimane di grande difficoltà.

A presentare l'evento vi sarà l'attrice Lodovica Comello, e due direttori d’orchestra tra i volti più noti del panorama musicale italiano: Rodrigo D’Erasmo e Daniel Plentz. Inoltre vi sarà il cantautore Diodato, come ospite speciale della serata.


Rockin’1000 nasce da un sogno, quello di Fabio Zaffagnini, geologo marino, di portare la sua band preferita, i Foo Fighters, in Italia. Per farlo, realizza un enorme concerto composto da 1000 appassionati di rock e della band americana che suonano e cantano simultaneamente “Learn to fly”: persone normali con professioni ordinarie, legati dalla grande passione per la musica, e che per la prima volta prendono le vesti degli artisti visti moltissime volte sul palco.


Rockin’ 1000 permette a qualsiasi musicista o cantante di poter partecipare e prendere parte della rock band più grande al mondo, abbattendo qualunque distanza tra il pubblico e il palco. Iscriversi è semplice e gratuito: dal sito www.rockin1000.com, è necessario compilare un breve form e allegare un video dove si dimostra di sapere suonare e/o cantare.


ROCKIN'1000 FOR ROMAGNA è un evento organizzato e promosso da Rockin’1000 con Orienta Capital Partners, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cesena e della Provincia di Ravenna. Media Partner: Radio DEEJAY e TikTok. Main Sponsor: Gucci. Sponsor: BPER Banca, Generali Italia e Cattolica - divisione di Generali Italia e Pejo. Con il supporto speciale di: Gibson, Illumia e Amadori.

QUANDO & DOVE 
Sabato 29 Luglio, ore 21 presso lo stadio Orogel Dino Manuzzi di Cesena.
Biglietti disponibili su: https://bit.ly/RomagnaTicket oppure presso il punto vendita VivaTicket di Cesena presso la Tabaccheria Monti (via Cervese, 395, Cesena)

Maggiori info: www.rockin1000.com