Domenica 5 marzo 2023 l'Associazione Culturale Barbablù organizza presso l'Opificio Artaj, viale della Resistenza 57, "Qualcuno di cui straparlare", un workshop intensivo di scrittura e foto-illustrazione condotto da autrici romagnole.
Esercizi di brain storming, schizzi, contaminazioni porteranno ciascun partecipante a un elaborato finale, partendo da uno spunto fotografico a sorpresa. Ideare una back story, progettare il viaggio del protagonista e metterlo in scena scegliendo gli elementi visivi più significativi sono le basi per una storia efficace.
Il workshop si articolerà per tutto il giorno dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 con una pausa pranzo di 2 ore alle 12.
__________________________________________________________________________
Opificio Artaj è inserito all'interno della rete Spazio Comune, il percorso avviato dall’Amministrazione comunale di Cesena con lo scopo di valorizzare i luoghi di comunità e di creare rete tra i soggetti gestori che in questi spazi propongono attività culturali, artistiche o ricreative di carattere sociale.