Il Quartiere Valle Savio di Cesena e l’Associazione dilettantistica polisportiva San Carlo presentano la Festa Romagnola e la Sagra del Cicciolo in programma da venerdì 11 a domenica 13 novembre 2022 nel Parco del Libro di San Carlo, in via Gallarati Scotti, 74.
Una festa dedicata alla Romagna, alle sue tradizioni e tipicità, dalla musica folkloristica al cibo, al dialetto, un grande protagonista della festa.
Durante i tre giorni si alterneranno svariate attività tra laboratori ed intrattenimento per bambini e adulti, ma anche camminate e sport per tutti.
Le attività spaziano dal corso di cucina in dialetto "Strozaprit", alle letture in dialetto per i più piccoli, per poi passare a percorsi in MTB con E-bike style.
Si evidenzia per venerdì sera il torneo di Maraffone, tipico gioco di carte romagnolo, a cui ci si può iscrivere contattando il numero 333 4744495.
Infine, la gara del miglior cicciolo nel pomeriggio di domenica 13 novembre.
Ogni sera e domenica a pranzo uno stand gastronomica preparerà i piatti tipici della tradizione romagnola.
Per maggiori info sulle attività si invita a consultare il programma allegato.
L'iniziativa fa parte del calendario degli eventi patrocinati dal Comune di Cesena e organizzati dalle diverse Associazioni presenti nei Quartieri per promuovere i territori attraverso iniziative sociali e culturali.