/
Domenica 30 ottobre, ore 14.30 Halloween - Alla scoperta dei luoghi della paura

Domenica 30 ottobre, presso la piazzetta dell'ufficio postale in Via Dismano 4540, il Quartiere Dismano propone un pomeriggio di divertimento e paura: "Halloween: alla scoperta della paura"

Dalle ore 14.30 fino al termine della festa è possibile partecipare ad un ampia gamma di stand e attività ricreative nel Quartiere articolate in quindici aree (i vari punti sono segnati nella mappa presente nella locandina allegata).

Tra le varie attività, sarà possibile truccarsi come mostri spaventosi e giocare con bolle di sapone presso il punto "Monster painting", camminare nel "sentiero della paura" dove sono stati appesi i vari disegni mostruosi realizzati dai bambini della scuola materna ed elementare, sbizzarrirsi in cucina con "Monster cooking" e scoprire nuovi modi di riciclare con il "laboratorio delle streghe".

Per i più attivi sarà possibile giocare a minibasket presso "La grotta dei pipistrelli" o prendere parte nella difesa del quartiere nella "Battaglia degli zombie".

Alle ore 15.30 e alle 17.30 il giocoliere "Mr Sacha Alpha'g" metterà in scena uno spettacolo di giocoleria comica per intrattenere grandi e piccini; mentre alle ore 16.30 aprirà il castello infestato con una lettura da paura, laboratori e pesca a premi.

Sarà presente una zona ristoro con piadineria, food truck e castagne cotte.

L'evento è gratuito e a partecipazione libera.

L’associazione “Pievesestina Cammina” inaugura l’evento con una camminata alla scoperta del quartiere, con ritrovo alle ore 10:00 nella piazzetta della Posta.
In caso di maltempo la festa sarà annullata.

L'iniziativa è organizzata su iniziativa del Quartiere Dismano e fa parte del calendario degli eventi patrocinati dal Comune di Cesena e organizzati dalle diverse Associazioni presenti nei Quartieri per promuovere i territori attraverso iniziative sociali e culturali.

 
QUANDO
Domenica 30 ottobre, ore 14.30
DOVE
Via Dismano 4540, Cesena, piazzetta ufficio postale
ETÀ CONSIGLIATA
Per tutti e tutte
EVENTO GRATUITO