Domenica 23 ottobre, presso il Piazzale di via Moretti a Case FInali si terrà la dodicesima edizione della Festa d'autunno, con un ricco programma!
La festa verrà inaugurata alle ore 14.30 con una breve presentazione delle molte associazioni aderenti, sociali e sportive.
Dalle 15.00 fino al termine della festa sarà possibile partecipare al torneo di burraco; inoltre sarà possibile esercitarsi nello skateboard in sicurezza grazie al materiale fornito ed alla presenza di istruttori.
Sempre alle ore 15.00 gli organizzatori invitano i partecipanti ad una caccia al tesoro attraverso il Quartiere per scoprirne i segreti.
Alle 15.30 inizierà Passinsieme, una camminata inclusiva e di socialità dedicata a chiunque voglia passeggiare in compagnia e senza difficoltà fino alle 16.30, dove verrà offerta una merenda per i bimbi.
A seguire verrà inaugurata l’esposizione “Il Quartiere che vorrei”, con i disegni realizzati dai ragazzi e dalle ragazze che frequentano le scuole del quartiere: le Scuole Materne “Case Finali”, “A piene mani”, Scuola elementare “Salvo D’Acquisto” e Scuola “Fiorita”.
Il pomeriggio proseguirà poi all’insegna dell’arte e della creatività: alle 17,15 visita alla mostra “Quartiere in Arte” a cura di Angelo Fusconi, Luciano Navacchia, Adriano Maraldi, Leonardo Rossi, Elisabetta Venturi e Giancarlo Turroni.
Dalle 18 la festa sarà allietata dal gruppo musicale “Work in Progress”, una band in continua evoluzione che proporrà il meglio della musica pop facendo ballare tutti i presenti.
Saranno disponibili stand gastronomici di prodotti tipicamente autunnali, come polenta, castagne e vin brulè.
All'evento saranno presenti le autorità comunali.
La Festa d'autunno è organizzata su iniziativa del Quartiere Fiorenzuola e fa parte del calendario degli eventi patrocinati dal Comune di Cesena e organizzati dalle diverse Associazioni presenti nei Quartieri per promuovere i territori attraverso iniziative sociali e culturali.