/
Domenica 11 settembre, ore 18 - Parchetto di via Capitini El Aletreo

Domenica 11 settembre, appuntamento alle ore 18, presso il parchetto di via Capitini a Ruffio di Cesena, per “El Aletreo”, uno spettacolo di circo e clown di e con l'artista circense Humberto Kalambres, organizzato dal Quartiere al Mare con il patrocinio del Comune di Cesena.

Una serata dedicata a grandi e piccini con numeri strabilianti che stupiranno e intratterranno simpaticamente le famiglie che parteciperanno, perché El Aletreo è uno spettacolo ispirato al dipinto "Fenomeno ingravidez" (fenomeno dell'assenza di gravità) della pittrice Remedios Varo.

Attraverso il linguaggio del circo e del clown, Humberto Kalambres ricrea il mondo interiore di questo personaggio esploratore nel mondo dei libri e le infinite possibilità che sorgono dentro di loro, mondi pieni di meraviglia e di gioco.

I libri accompagnano l'immaginario di Kalambres e lo spettatore attraverso un volo tra testi e musica, per ricordare quanto sia bello giocare ed essere portato via dal vento, senza paura di essere libero, senza paura di essere ridicolo e sorridente.

E' consigliato portarsi una coperta o cuscino su cui sedersi.

L'iniziativa fa parte del calendario estivo degli eventi patrocinati dal Comune di Cesena e organizzati dalle diverse Associazioni presenti nei Quartieri per promuovere i territori attraverso iniziative sociali e culturali.

 
QUANDO
Domenica 11 settembre, ore 18
DOVE
Parchetto di via Capitini, Ruffio di Cesena
EVENTO GRATUITO