Legger.Mente
Il Club del Libro Itinerante tradotto in LIS
a cura di Progetto 11
Ciclo di letture dedicate ai grandi temi della vita, rivolte ai bambini, ma anche ai loro genitori, con la presenza di due figure fondamentali: la traduttrice LIS, che favorisce la partecipazione della comunità sorda del cesenate, e la psicologa infantile, punto di riferimento fondamentale per affrontare con strumenti adeguati piccole fobie, conflitti dovuti alle fasi di crescita, domande dei genitori.
Si tratta di un Club del Libro davvero unico nel suo genere, nella convinzione che la lettura possa creare un collegamento naturale fra linguaggi differenti e accorciare fortemente le distanze che si sono purtroppo create durante questi due anni di COVID-19.
Sono previsti due laboratori:
Laboratorio “Il buco” per bambini dai 3 ai 6 anni
Laboratorio “Un come Antonio” per bambini dai 7 agli 11 anni
I laboratori sono gratuiti, previa iscrizione associativa (10 euro).
Info: 3491116739
Legger.Mente è parte del progetto “LIBRO LIBERA TUTTI. Percorsi di inclusione nei quartieri di Cesena” a cura di Apeiron, l’Aquilone di Iqbal, Ipazia Liberedonne e Progetto11.
"LIBRO LIBERA TUTTI" si basa sull’idea che attorno al libro si possano immaginare e dunque creare spazi, relazioni, incontri, mondi di inclusione, dove tutte le persone – bambini, ragazzi, giovani e adulti – della città possano ri-trovarsi nei loro quartieri, primo passo per ri-generare e sostenere il protagonismo dei cittadini.