La lettura al centro. La neonata Rete Bibliotecaria cittadina Con.Te.Sto si amplia con due nuovi Punti lettura che si aggiungono ai sette già aperti nel corso della prima settimana di marzo (Con.Te.Sto Al Mare, Con.Te.Sto Dismano, Con.Te.Sto Valle Savio, Con.Te.Sto Cesuola, Con.Te.Sto Rubicone, Con.Te.Sto San Giorgio e Con.Te.Sto Sant’Egidio).
Veri e propri spazi di prossimità dedicati alla promozione della lettura e alla vita di comunità, a partire da lunedì 14 marzo apriranno al pubblico anche i due presidi dell’Oltre Savio e della Fiorita, gestiti rispettivamente da un gruppo di cittadini attivi del territorio e da AUSER Cesena, nell’ambito del progetto CesenaRigenerea – Spazio Comune.
Il prossimo passo, che porterà al completamento della rete, sarà l’apertura della seconda Biblioteca decentrata ‘Con.Te.Sto Sant’Egidio’.
Nei Punti Lettura sarà possibile prendere in prestito libri, ricevere consigli di lettura, partecipare a incontri o letture tematiche per grandi e piccini.
Il punto lettura Oltre Savio sarà aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 16 alle ore 18,30.
Il punto lettura Fiorita sarà aperto ai lettori il martedì e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
Gli orari di apertura di tutti i Punti lettura e le attività che verranno proposte sono disponibili alla pagina www.comune.cesena.fc.it/contesto.