Prosegue il percorso partecipativo Con.te.sto, che ha visto una risposta dei e delle cesenati estremamente positiva: oltre 230 iscritti, così tanti da richiedere l'aggiunta di una nuova data per permettere a tutti di intervenire (venerdì 19 marzo, dalle 18:30 alle 20:00).
Ma non è solo un successo dal punto di vista quantitativo, lo è anche da quello qualitativo: l’interesse dimostrato durante i primi due incontri, la puntualità delle istanze emerse e la lucidità delle proposte presentate dai partecipanti dimostrano che c’è una reale domanda di partecipazione da parte delle cittadine e dei cittadini di Cesena.
Il Comune è già al lavoro per analizzare le istanze emerse dai primi due incontri, in vista delle restituzione pubblica che si svolgerà in plenaria giovedì 25 marzo.
Successivamente il percorso porterà alla redazione di una proposta progettuale, che verrà sottoposta alla Giunta.
Uno sguardo oltre Cesena
In una prima fase di studio e ricerca per la progettazione del percorso partecipativo, è stato realizzato un benchmark, la raccolta di un insieme di casi studio con cui confrontarsi per ripensare il ruolo e la funzione dei luoghi della lettura.
Condividiamo il benchmark, per offrire uno spunto a tutte e tutti coloro che volessero approfondire!