Nato all’interno della Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro di ERT, il progetto racconta i percorsi di formazione e le attività didattiche della scuola, attraverso la voce dei suoi protagonisti, tentando di porre al centro alcuni quesiti. I frequentanti del corso Allievo attore (approvato da Regione Emilia-Romagna e cofinanziato da Fondo Sociale Europeo Rif. PA 2019-11938/RER prog. 2), si confrontano con alcune e alcuni degli artisti che, negli anni, hanno fatto parte del corpo docente della Scuola.
Giovedì 15 aprile // ore 21.00
Classe Aperta racconta i percorsi di formazione della Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro attraverso la voce dei suoi protagonisti: on line su ERTonAIR e sulle pagine Facebook di ERT.
Classe Aperta con Aglaia Pappas
dialoga con Letizia Bosi e Giovanni di Capua*
BIO:
Interprete dalla rara intensità, Aglaia Pappas testimonia con il suo percorso attoriale il rigore profondo della sua arte scenica, sempre aperta a esplorare nuove strade, che l'ha portata a lavorare nei più importanti teatri europei. Recita in greco, francese, inglese, italiano e si è formata alla National Theatre Drama School di Atene e alla Aristotelian University di Salonicco. Tra le altre, fondamentale la sua collaborazione con il grande regista greco Theodoros Terzopoulos.
Non perderti l'ultimo incontro:
giovedì 22 aprile, ore 21.00 - Gianina Cărbunariu dialoga con Jacopo Demetrio Massara e Giulia Sucapane