/

I servizi digitali della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino

Scoprirete è il portale di accesso 2.0 ai documenti e alle tantissime risorse digitali gratuite riservate agli utenti delle biblioteche della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino.
Puoi prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare giornali italiani e stranieri, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download oppure accedere ad una ricca offerta di altre risorse digitali.

Ti basta essere iscritto alla Biblioteca Malatestiana o a una qualsiasi delle biblioteche della Rete.

Accedi inserendo le tue credenziali:
- username: codice lettore che trovi sulla tessera
- password: data di nascita nel formato gg/mm/aaaa

Inizia a navigare nelle due piattaforme online di servizi digitali integrati nel catalogo Scoprirete:

- scopri le proposte di Reteindaco esplorando la sezione Digitale. Troverai disponibili per il prestito numerosi ebook, video, audiolibri, articoli, film, musica, videogiochi, corsi e lezioni universitarie.

- oppure accedi a MLOL Romagna e consulta la sua ricca proposta. Scarica gli audiolibri oppure ascoltali in streaming; accedi all’ampia offerta di formazione on-line; ascolta musica dalla banca dati Naxos Music e dalle radio on line; oppure accedi all’Edicola con la sua ricca banca dati Press Display ed i tanti quotidiani e riviste tra cui La Repubblica, Corriere della Sera, Il Resto del Carlino con le edizioni locali di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini, Gazzetta dello Sport e tanti altri.


Non sei ancora iscritto in biblioteca?
Lo puoi fare direttamente online!

Vuoi saperne di più?
Scarica la Guida ai servizi digitali, oppure chiedi ai bibliotecari della Malatestiana di essere guidato passo dopo passo nelle operazioni di download di e-book e a tutta l’offerta digitale della Rete Bibliotecaria di Romagna.


Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00 ed è accessibile:
- via telefono al numero 0547 610892
- via mail all’indirizzo: prestito@comune.cesena.fc.it 
- via WhatsApp al numero 366 1430062

Scarica iScopriRete, la app gratuita per iOS e Android della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino per accedere al catalogo ScopriRete e ai suoi servizi direttamente dal tuo smartphone o tablet ovunque e in qualsiasi momento.