Riflettendo sulla situazione attuale che stiamo vivendo e interrogandosi sulla percezione dei nostri confini e di questa divisione che ci separa tutti/e, Ass. Katrièm ha pensato di coglierla come occasione per mettersi in ascolto e apprendere da quel margine, già presente prima ed ora solo più evidente che osservavamo ogni tanto, con distrazione, ma senza abitarlo. Per fare questo ha ideato un gioco, per stare insieme in uno spazio senza schermi e immagini in un fare collettivo che diventa un ri-pensarci ognuno nel pezzo di realtà in cui si trova in questo momento.
Giocare alle di-stanze per pensare alle possibilità di con-fini da ricreare insieme. Ce lo stanno chiedendo soprattutto i bambini e le bambine, che hanno urgente bisogno che sia il loro corpo ad agire questi limiti, per aprirli a nuove di-VISIONI che possano prepararci a qualsiasi trasformazione.
Per giocare chiediamo di iscriversi al gruppo privato di facebook di-VISIONI [aprileduemilaventi] che servirà solo per dare il via al gioco e come spazio di condivisione delle proprie azioni.
Le indicazioni per giocare verranno comunicate all’interno del gruppo nelle domeniche del 19, 26 aprile e 3 maggio.
Successivamente non servirà alcun computer e sarà possibile giocare in qualsiasi momento e dedicare al gioco il tempo che ognuno riterrà necessario.
L’invito non è solo per i bambini e le bambine (loro sono già esperti di-VISIONI).
Invitiamo anche (e soprattutto) voi adulti!
Al seguente link il video del gioco https://vimeo.com/407926911di-VISIONI [aprile duemilaventi] avrà un seguito da ‘VICINO’ nell’ambito della decima edizione dei progetti: BORGO INDACO. SCUOLA ESTIVA SPERIMENTALE TRA ARTI E NATURA | BIM! MICROFESTIVAL DI CULTURA INFANTILE | il progetto è in collaborazione con la galleria Attitudes spazio alle arti (Bologna) www.attitudes-bologna.com