Coccodrillo
Liberamente tratto da storie di Roald Dahl
Spettacolo di Teatro Distracci
di Cristina Casadei e Giuseppe Viroli
Lo scrittore Giuseppe Cocco deve consegnare una storia, ma non sa scriverla. La storia deve parlare di un esploratore delle foreste. Per fortuna, la sua amica Cristina gli telefona. La voce di Cristina trasforma la stanza dello scrittore nella Grande Foresta. Il pavimento diventa il Grande Fiume. Sulla macchina per scrivere, sulla poltrona, tra i panni stesi a asciugare, nasce il teatro della foresta. Personaggi buffi e improbabili si susseguono con le loro storie, tra loro unite come da liane. I Pesci Molletta. Molletta il coccodrillo, rimasto piccolo per via di un cappotto troppo stretto. Il Coccodrillo Massimo, che stanco di mangiare i pesci si mette alla ricerca dei gustosi “bambini” di cui ha tanto sentito parlare, e si caccia nei guai. La Scimmia Capopò, fuggita da un circo inglese a bordo dell’Uccello Rococò. E poi i cacciatori, la Strega Suprema che con una zuppa malefica trasforma gli animali, il Mago Patrice che la insegue…
Finalmente lo scrittore ha la sua storia. Le singole vicende si concatenano e diventano un piccolo mondo fantastico, che il pubblico dei bambini (se scamperanno al Coccodrillo Massimo) potrà anche completare, quando tornerà a scuola o a casa dopo lo spettacolo, con le proprie storie.
L'evento è parte di "A ritrovar le storie", un progetto a cura di Casa di Gesso, la scuola d'arti sceniche e teatro di Aidoru, realizzato con il sostegno del Comune di Cesena, La Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna Creativa, Ministero della Cultura, in collaborazione con Alchemico Tre, Chorus Instituto Of Musical Arts, Livio Neri, Teatro Patalò, UniRadio Cesena e dei Quartieri Al Mare, Cervese Nord, Cervese Sud, Cesuola, Dismano, Oltre Savio, Ravennate, Valle Savio.
Scopri tutti gli appuntamenti di "A ritrovar le storie", vai all'evento Facebook.