/
Il 27 maggio 2022 dalle ore 18:30 presso il Parco della Casa Rossa Lettura Odiséa

Il 27 maggio 2022 dalle ore 18:30 presso il Parco della Casa Rossa, Alchemico Tre presenterà il programma di FU ME Festival 2022, Riscritture, che si svolgerà dal 29 giugno al 3 luglio nel Comune di Cesena. In occasione verrà presentata gratuitamente la lettura “Odiséa" del Teatro delle Albe, di e con Roberto Magnani, riscrittura in dialetto romagnolo dell’Odissea realizzata del celebre poeta Tonino Guerra.

Programma completo:
ore 18:30 - presentazione del programma di FU ME 2022 RISCRITTURE
Un’occasione per presentare e condividere con partner, stampa, collaboratori e pubblico il programma di FU ME 2022, Festival multidisciplinare di teatro e drammaturgie dedicato ai linguaggi del contemporaneo che si terrà dal 29 giugno al 3 luglio a Cesena. Danza, teatro, musica, progetti, laboratori, installazioni e incontri da vivere insieme e immaginare futuri.

ore 19:30 - Aperitivo offerto con i prodotti della Centrale del latte di Cesena.

ore 21:00 - ODISÉA, lettura selvatica di Tonino Guerra
traduzione Giuseppe Bellosi
con Roberto Magnani
produzione Ravenna Teatro

Una versione poetica e intima dell’Odissea scritta in dialetto da Tonino Guerra e interpretata da Roberto Magnani. Una lettura selvatica. Un esercizio lirico in cui l’afflato ultralocale di una lingua terrosa come il dialetto della Romagna più folle e immaginifica, si fa universale.

Ingresso gratuito
Prenotazione Consigliata
PER INFO E PRENOTAZIONI: alchemicotre@gmail.com

L’evento è realizzato con la collaborazione del Quartiere Al Mare e con FU ME Festival.
“E vissero tutti” è un progetto di Alchemico Tre, realizzato col sostegno di Comune di Cesena, Contesto e finanziato dal Centro per il libro e la lettura.
Si ringrazia Centrale del Latte di Cesena

 
QUANDO
Venerdì 27 maggio 2022 dalle ore 18:30
DOVE
Ponte Pietra, Casa Rossa
EVENTO GRATUITO

ETÀ CONSIGLIATA
per tutti e tutte
INFO E PRENOTAZIONI
alchemicotre@gmail.com