/
Sabato 19 febbraio alle 21:00 Gataröla - Poema folk rock in romagnolo

Per la rassegna "I sabati del villaggio", salotto letterario e musicale a cura del Teatro delle Lune, va in scena

Gataröla
Poema folk rock in romagnolo
di e con Enrico Zambianchi
musiche di Fiorenzo Mengozzi Gataröla

Un poema folk in romagnolo, ispirato al "Poema Jocoserio - La Gatomaquia" dello scrittore seicentesco spagnolo Lope de Vega.

Zambianchi, dopo aver scoperto che non esistono traduzioni in italiano in rima del poema iberico, decide di cimentarsi scrivendone una sua versione in Romagnolo con italiano a fronte che ne mantiene, in entrambe le traduzioni, la musicalità originaria. A luglio 2020 viene quindi pubblicato il libro ”Gataröla – Poema Folk in Romagnolo”, corredato da 42 tavole originali dello stesso autore, realizzate con tecnica mista acquerello e grafica computerizzata.

Da uomo di spettacolo, Zambianchi ha concepito il testo con l'idea di farlo diventare un copione teatrale. Così nasce la collaborazione con Uomo a vapore che ha composto le suggestive musiche originali che arricchiscono lo spettacolo. Gataröla è una favola che racconta le avventure picaresche di un gatto innamorato alle prese con la gelosia, un matrimonio mancato, un assedio al castello e la frustrazione dei desideri non esauditi. Con un tocco di ironia, la narrazione toccherà temi fondamentali per l’umanità come la vita, la morte e l’amore, visti attraverso gli occhi dei gatti.

L'evento si terrà sabato 19 febbraio alle ore 21.
Durante la serata è previsto uno spazio espositivo per artisti.

 
Locandina Gataröla - Poema folk rock in romagnolo
Locandina I sabati del villaggio
QUANDO
Sabato 19 febbraio alle 21:00
DOVE
Sede del quartiere Cesuola (ex Conad), via Ivo Giovannini 20, Ponte Abbadesse di Cesena
EVENTO GRATUITO
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Accesso con Green Pass Rafforzato.
INFO
+39 339 2427674
teatrodellelune@libero.it