
MALATESTIANA GAMING
Le attività di Malatestiana Gaming riprendono in grande stile Sabato 13 dicembre, alle ore 15:00, nella Sala Gaming della biblioteca.
L'evento, organizzato in collaborazione con gli storici partner dell’associazione Area Games, sarà interamente dedicato alla scoperta delle nuove proposte editoriali di MS Edizioni.MS Edizioni è un editore di riferimento nel panorama ludico italiano, noto per il suo vasto catalogo che spazia dai giochi da tavolo ai giochi di ruolo e ai libri game. L'editore è responsabile dell'edizione
italiana di titoli di successo internazionale come il celebre Root e le varie edizioni dell'Escape Game de La Casa di Carta.
Il pubblico sarà invitato a provare i seguenti titoli, guidato dagli esperti master di Area Games:
● Altay: Un gioco per 2-4 giocatori (età 14+) che narra di quattro antichi popoli – della Terra, delle Onde, Elfico e del Fuoco – in lotta per il Regno.
● Defenders of the Wild: Un'avventura cooperativa (età 14+, 2-4 giocatori) in cui si guida una fazione di animali per fermare le macchine, eliminare agenti inquinanti e rinaturalizzare le aree trasformate in
fabbriche.
● Lercio: Pessime Notizie: Un party game spietato e delirante (età 14+, 3-8 giocatori) in cui i partecipanti vestono i panni di un giornalista alla ricerca del titolo più sensazionale per il proprio quotidiano.
● Micromacro Kids: Un gioco d'indagine per i più piccoli (età 6+, 2-4 giocatori) in cui si risolvono 22 casi a difficoltà crescente osservando la grande mappa per svelare i misteri della città.
Come di consueto, anche in questo appuntamento di dicembre sarà presente il Circolo Scacchistico Paul Morphy di Cesena, per guidare tutti i presenti alla scoperta e alla pratica del gioco degli scacchi.
E' inoltre previsto un appuntamento a tema natalizio, organizzato in collaborazione con i volontari di Arci Servizio Civile che operano in biblioteca.
I dettagli dell'evento saranno comunicati a breve.
Info e PrenotazioniPer info e prenotazioni degli eventi è possibile contattare la Mediateca via email all'indirizzo
malatestianamediateca@comune.cesena.fc.it o al numero 3661430062.