/
Dicembre Malatestiana Gaming

MALATESTIANA GAMING

Le attività di Malatestiana Gaming riprendono in grande stile Sabato 13 dicembre, alle ore 15:00, nella Sala Gaming della biblioteca.

L'evento, organizzato in collaborazione con gli storici partner dell’associazione Area Games, sarà interamente dedicato alla scoperta delle nuove proposte editoriali di MS Edizioni.MS Edizioni è un editore di riferimento nel panorama ludico italiano, noto per il suo vasto catalogo che spazia dai giochi da tavolo ai giochi di ruolo e ai libri game. L'editore è responsabile dell'edizione
italiana di titoli di successo internazionale come il celebre Root e le varie edizioni dell'Escape Game de La Casa di Carta.

Il pubblico sarà invitato a provare i seguenti titoli, guidato dagli esperti master di Area Games:
● Altay: Un gioco per 2-4 giocatori (età 14+) che narra di quattro antichi popoli – della Terra, delle Onde, Elfico e del Fuoco – in lotta per il Regno.
● Defenders of the Wild: Un'avventura cooperativa (età 14+, 2-4 giocatori) in cui si guida una fazione di animali per fermare le macchine, eliminare agenti inquinanti e rinaturalizzare le aree trasformate in
fabbriche.
● Lercio: Pessime Notizie: Un party game spietato e delirante (età 14+, 3-8 giocatori) in cui i partecipanti vestono i panni di un giornalista alla ricerca del titolo più sensazionale per il proprio quotidiano.
● Micromacro Kids: Un gioco d'indagine per i più piccoli (età 6+, 2-4 giocatori) in cui si risolvono 22 casi a difficoltà crescente osservando la grande mappa per svelare i misteri della città.


Come di consueto, anche in questo appuntamento di dicembre sarà presente il Circolo Scacchistico Paul Morphy di Cesena, per guidare tutti i presenti alla scoperta e alla pratica del gioco degli scacchi.

E' inoltre previsto un appuntamento a tema natalizio, organizzato in collaborazione con i volontari di Arci Servizio Civile che operano in biblioteca.
I dettagli dell'evento saranno comunicati a breve.


Info e PrenotazioniPer info e prenotazioni degli eventi è possibile contattare la Mediateca via email all'indirizzo
malatestianamediateca@comune.cesena.fc.it o al numero 3661430062.

DOVE
Biblioteca Malatestiana, mediateca, Piazza Bufalini, 1, Cesena 
Biblioteca di Sant'Egidio, via Cervese 1260
Biblioteca di Borello, Piazza San Pietro in Solfrino 465
QUANDO
Sabato 11 ottobre, ore 15:00
INGRESSO
Gratuito
Consigliata la prenotazione
CONTATTI E PRENOTAZIONI

malatestianamediateca@comune.cesena.fc.it
whatsapp 3661430062

contesto.santegidio@comune.cesena.fc.it

contesto.borello@comune.cesena.fc.it