Mercoledì 7 maggio alle ore 21.00, per il suo quarantesimo anniversario, l'associazione Il Disegno presenta BROTHERS, uno spettacolo teatrale messo in scena da 60 utenti disabili e 40 volontari dell’Associazione Il Disegno, con la regia di Roberto Fabbri.
Liberamente tratto dal celebre film The Blues Brothers, con incursioni nel suo sequel e in altri musical iconici degli anni Ottanta e Novanta, "Brothers" è molto più di una semplice rappresentazione teatrale: è il frutto di un percorso artistico e umano che ha coinvolto oltre 100 persone unite dalla passione per il teatro, la musica e la voglia di raccontarsi. In scena, energia, ironia e ritmo si fondono in uno spettacolo che vuole lasciare un segno profondo nel cuore del pubblico.
Ad accompagnare lo spettacolo, la travolgente e coinvolgente presenza scenica della Up & DownBand, una formazione di 9 musicisti e 6 cantanti che si esibirà dal vivo, contribuendo a ricreare l’inconfondibile atmosfera Rhythm and Blues che ha reso celebre il film originale.
Ma "Brothers" sarà anche un'occasione speciale: una grande festa per celebrare i 40 anni dell’Associazione Il Disegno, attiva dal 1985 sul territorio cesenate. Da quattro decenni l’associazione si dedica con passione alla gestione del tempo libero per persone con disabilità, promuovendo relazioni, autonomia e partecipazione attraverso attività creative, culturali e sociali.
L’evento è stato realizzato grazie al Patrocinio di Cesena.
I biglietti sono acquistabili contattando direttamente la Biglietteria del Teatro Bonci.