In occasione della serata di Halloween la Biblioteca Malatestiana osserverà un’apertura straordinaria fino alle ore 23.00 offrendo una ricca proposta di attività per trascorrere la notte più paurosa dell’anno negli spazi della Malatestiana Ragazzi, della Mediateca e della Sala proiezioni.
La Malatestiana Ragazzi propone una serata all'insegna del brivido, riservata ai ragazzi più coraggiosi, che saranno guidati alla scoperta e all'ascolto di storie spaventose, ricche di paura e tensione. Il buio sarà la cornice perfetta per ascoltare racconti popolati da creature mostruose, lupi che si nascondono nei muri e ragni striscianti.
Siete abbastanza coraggiosi per seguirci fra queste storie? Capitan Omicidio non vede l'ora di mettervi alla prova.
Vi aspettiamo dotati di torcia e pronti a spaventarvi!
L’evento è rivolto a bambini dai 7 anni d’età, che saranno accompagnati dalle bibliotecarie senza la presenza dei genitori.
Sono disponibili 25 posti su tre turni (19:30, 20:15, 21:30); la partecipazione è gratuita.
È richiesta la prenotazione chiamando lo 0547.610892 oppure scrivendo all’indirizzo malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it.
In Sala Gaming sarà possibile partecipare a una serata da brivido, con una rassegna di giochi da tavolo a tema per adulti e bambini: Horrified, Cacciatori Di Mostri, Mystery House e tantissimi altri giochi non vedono l'ora di spaventarvi!
Saranno inoltre aperte a tutti le porte della Sala Proiezioni per il film "Assassinio a Venezia" di Kenneth Branagh con protagonista Hercule Poirot, il più celebre detective belga di tutti i tempi.
Un film per ragazzi e famiglie, dove il raffinato regista britannico torna ancora una volta sul luogo del delitto, arrivando con questa recente opera al terzo appuntamento con la regina del giallo Agatha Christie.
ll film infatti è tratto dal romanzo "Poirot e la strage degli innocenti", il cui titolo originale "Halloween Party" ci riporta alle atmosfere giuste per una serata tra fantasmi, sedute spiritiche e omicidi.
Inizio proiezione ore 21.00 con ingresso libero e gratuito. È consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo malatestianamediateca@comune.cesena.fc.it.