/
Martedì 7 maggio alle ore 21.00- Sala Proiezioni Presentazione libro "Enrico e Giuliano"

Martedì 7 maggio, alle ore 21.00, presso la Sala Proiezioni della Biblioteca Malatestiana, si terrà la presentazione del libro "Enrico e Giuliano" dell'autore Francesco Selvi. L'incontro sarà moderato dalla scrittrice Elisa Rocchi.

A seguito della presentazione, sarà proiettato il film 'L'estasi di Oleg' dello stesso autore, presentato al Malatesta Short Film Festival nel 2020 e prodotto con la partecipazione dell'Emilia Romagna Film Commission.


La cittadinanza è invitata all'evento.

Enrico e Giuliano, una coppia di amici, aleggia la sensazione di essere completamente inadeguati alla vita. Se Enrico passa tutte le sue giornate su un divano che ha ormai le sue sembianze, guardando partite di tennis su cui scommettere e pressoché sempre perdere, Giuliano cambia un lavoro dopo l'altro, un'epopea tra fatiche e insostenibili tentativi inframmezzati dagli attacchi di panico, che arrivano sempre inaspettati e nei momenti meno opportuni, a ricordargli quanto sia inammissibile il suo stare al mondo.


Francesco Selvi (Cesena, 1980) è regista di diversi cortometraggi, fra cui Waterloo (scelto dal Centro Nazionale del Corto come uno dei migliori film italiani 2018/19), L’estasi di Oleg e Lontano Ovest, con cui partecipa a diverse manifestazioni in Italia e all’estero, fra cui il Torino Film Festival e il Festival del Cinema di Seul. 
Come artista visivo ha tenuto esposizioni in diverse città con la produzione di collage e assemblage.
Ha pubblicato La minestrina (2017), Bertrando e Bernardo (2021), Ultima fermata Italia (2019, con Paolo Virgolini e Mirco Cucchi. È stato redattore della rivista cinematografica «Rapporto Confidenziale» e ha scritto per «Doppiozero». Dal 2012 è socio e fondatore dell’associazione Regnoli 41, con cui organizza opere di rigenerazione urbana a Forlì e con cui ha curato la programmazione di mostre di arte contemporanea presso il Palazzo del Monte di Pietà forlivese.

QUANDO
Martedì 7 maggio alle ore 21.00
DOVE
Biblioteca Malatestiana, Sala Proiezioni
INGRESSO
Ingresso libero